5 Anime più visti di sempre

Quali sono i 5 anime più visti di sempre?

Guardo anime fin da quando ero bambino, iniziai con Dragon Ball, Ken Shiro, City Hunter e Ranma 1/2. Oggi dopo tanti anni ho ancora la passione per questo genere animato, mi affascina tantissimo, anche se devo ammettere, che i miei gusti sono cambiati.

Oggi prediligo lungometraggi dello studio Ghibli, apprezzandone ogni istante e rimanendo estasiato dal disegno, i lungometraggi di Lupin III sempre divertenti e appassionanti…ho provato a vedere qualcosa di Dragon Ball Super o simile, ma proprio non riesco a reggere tutte le trasformazioni di Goku, mi sembra arrivato al punto di esagerazione massima.

Quindi mi sono chiesto, quali sono i 5 anime più visti di sempre? Quelli che nella storia sono stati i più seguiti…unici e speciali.

Ecco la lista completa dei 5 anime più guardati della storia

One Piece: Questo anime è basato sull’omonimo manga di Eiichiro Oda e segue le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma alla ricerca del tesoro più grande del mondo, il One Piece. La serie è stata trasmessa dal 1999 ed è ancora in corso, con oltre 1000 episodi.

Dragon Ball: Creato da Akira Toriyama, Dragon Ball è uno dei più famosi anime giapponesi. La serie segue le avventure di Goku, un guerriero Saiyan che combatte per proteggere il mondo dalla minaccia di forze malvagie. La serie originale è stata trasmessa dal 1986 al 1989, ma è stata seguita da numerose serie e film spin-off.

Naruto: Basato sull’omonimo manga di Masashi Kishimoto, Naruto segue le avventure di un giovane ninja chiamato Naruto Uzumaki che cerca di diventare il più grande ninja del mondo e di trovare il rispetto dei suoi compagni. La serie è stata trasmessa dal 2002 al 2007 e ha avuto numerose serie e film spin-off.

Death Note: Questo anime, basato sull’omonimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, segue le vicende di Light Yagami, uno studente modello che scopre un quaderno magico che gli permette di uccidere chiunque scriva il suo nome su di esso. La serie è stata trasmessa dal 2006 al 2007 ed è composta da 37 episodi.

Attack on Titan: Basato sull’omonimo manga di Hajime Isayama, Attack on Titan segue le vicende di Eren Yeager, un giovane uomo che vive in un mondo dove gli umani sono costretti a vivere all’interno di mura giganti per proteggersi dai Titani, giganti umanoidi che divorano gli umani. La serie è stata trasmessa dal 2013 ed è ancora in corso, con quattro stagioni finora rilasciate.

Le mie conclusioni su questa classifica degli Anime

Questi titoli li conosco molto bene, ma vorrei fare un piccolo tuffo nei ricordi con Alan e la serie delle Mini 4WD, con Marco della serie A tutto Gas e con i miei amati 5 Samurai…queste, tra tante, sono le serie che più mi sono rimaste in mente e ancora oggi le porto con me come un magnifico ricordo.

E quali sono le tue serie Anime preferite? Faccelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticarti di seguirci anche su Youtube se ami il mondo dei videogiochi.

Impostazioni privacy