Prime video, tre serie irresistibili per tornare bambini: cosa spunta nel catalogo

Tra le serie Prime Video fanno capolino tre titoli che sono un tuffo nel passato. Tutte da rivedere per tornare all’ora della merenda.

Il catalogo delle serie e dei film che si trovano nel servizio in abbonamento della piattaforma di e-commerce che sorride sempre si rinnova periodicamente. Ed è questo di certo uno dei punti di forza del servizio.

serie anime storiche su prime video
Su Primme Video gli anime storici tutti da rivedere – attuttostreaming.it

Ma non ci sono solo i nuovi titoli a tenere banco. Perché su Prime Video, esattamente come per le altre piattaforme di streaming, il catalogo è anche un modo per attirare quel pubblico che ha voglia di ritrovare le emozioni del passato.

E proprio per chi ha voglia di cambiare un po’ e guardare quello che si guardava quando eravamo tutti più piccoli e c’era l’ora della merenda, ti segnaliamo tre titoli che si trovano ora sulla piattaforma e che puoi gustarti in ogni momento. Senza dover neanche più aspettare di aver finito di fare i compiti.

Tre serie per tornare bambini su Prime Video

Ogni generazione ha i propri eroi e questi eroi, per almeno un paio di generazioni, sono a cartone animato. Per chi andava infatti a scuola negli Anni ’80 e ’90 ci sono una serie di personaggi e di situazioni che sono rimaste nel cuore. Ed è per questo che vogliamo segnalarti su Amazon Prime tre serie, anzi tre titoli che si declinano in diverse serie, che sono disponibili per un viaggio indietro nel tempo, senza pubblicità ma se vuoi ancora con latte e biscotti.

dove vedere dragon ball
Goku & Co su Prime Video! E non sono i soli (foto youtube/Hyperion2099) – atuttostreaming.it

Nella sezione anime della piattaforma di streaming si trovano per esempio diverse serie di Dragon Ball. Addirittura la prima del 1986 insieme a Dragon Ball Z del 1989 con 9 stagioni. E rimanendo nel passato, un’altra serie che ha fatto la storia e che è coetanea di Dragon Ball è Holly e Benji.

Della serie, il cui titolo originale è Capitan Tsubasa, è disponibile la prima stagione oltre alla nuova versione Holly e Benji Forever uscita nel 2002.  Per gli amanti delle partite di calcio infinite con il pallone che superava qualunque legge della fisica si tratta di un cartone animato assolutamente da non perdere.

Continuando a sfogliare tra le vecchie glorie, la terza serie che ti segnaliamo è un po’ più recente ma non per questo meno accattivante. Stiamo parlando della italianissima serie Winx Club, uno dei prodotti made in Italy tra i più interessanti visti negli ultimi anni e di certo un esperimento per trovare stilemi e narrazioni italiane con uno stile artistico vicino proprio agli anime.

Anche per Winx sono presenti tutti gli episodi delle 8 stagioni che sono andate in onda a partire dal 2008. Se vuoi conoscere il catalogo completo dei prodotti di animazione presenti su Prime Video puoi navigare attraverso il sito ufficiale di Amazon oppure eseguire una ricerca su Google: scoprirai che ci sono altre chicche del passato tutte da rivedere.

Impostazioni privacy