Nostalgia delle vecchie serie tv? Su Prime Video c’è in catalogo un cult intramontabile, è il momento di una maratona

Il mondo delle serie tv si amplia e cresce ogni giorno di più, ma cosa offre invece prime video per i nostalgici dei prodotti di una volta?

Non è certo un mistero che, negli ultimi decenni (o anche solo anni) il mondo delle serie tv abbia fatto dei passi in avanti da gigante: insomma, oggi ci sembra quasi impossibile pensare o anche solo immaginare una realtà in cui non uscissero serie da poter seguire e prodotti da cui lasciarsi affascinare ogni giorno di più grazie alla trama avvincente. Eppure, basti pensare che in realtà ancora negli anni 90 questo mondo era appena in crescita e ben lontano da quello attuale. 

cosa vedere su prime video
Imperdibile su Prime video – atuttostreaming.it

Quando oggi parliamo delle serie tv, infatti, facciamo riferimento a dei prodotti molto specifici: dai generi più variegati, solitamente si tratta di puntate che escono tutte insieme grazie agli attuali siti di streaming che hanno ormai rivoluzionato questo mondo e soprattutto che hanno una quantità di circa dieci episodi a stagione. 

Insomma, tutt’altra storia rispetto a quello a cui eravamo abituati ad esempio nei primi anni duemila (fino, addirittura, a ben oltre il suo primo decennio): quando, ovvero, le puntate delle nostre serie tv uscivano con una cadenza settimanale e soprattutto erano molto più lunghe con addirittura più di venti episodi a stagione.

Serie tv di una volta nel catalogo Prime Video

Il mondo delle serie tv è cambiato e questo è chiaro in modo inequivocabile agli occhi di tutti noi, ma nonostante i numerosi passi avanti fatti e soprattutto gli evidenti salti di qualità effettuati, c’è ancora chi ama definirsi piuttosto nostalgico e non vuole ancora lasciarsi alle spalle il cosiddetto vecchio format.

cosa vedere su prime video
Imperdibile su Prime video – atuttostreaming.it

Un attaccamento, questo, reso in particolar modo facile anche grazie da una delle più note piattaforme di streaming: stiamo parlando proprio di Prime Video, all’interno del quale è possibile trovare un catalogo specifico per i cult intramontabili. 

Al primo posto delle serie tv cult e che hanno formato un’intera generazione non possiamo certo fare a meno di citare la celebre “Dawson’s creek”. Teen drama per eccellenza, non è certo un dubbio che proprio questo format abbia saputo guidare e inspirare un’intera generazione. Era impossibile, d’altronde, non trovarsi proprio rappresentati dai giovani adolescenti protagonisti, che vivevano i drammi d’amore e di crescita. 

Ma non finisce certo qua: perché il catalogo cult delle serie tv di Prime Video è senza dubbio molto più ampio. E, al suo interno, è possibile trovare altre chicche come ad esempio One Tree Hill, The O.C. e, per chi avesse voglia di immergersi in qualcosa di più, anche Smallville. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che fare un viaggio nel tempo nei primi anni duemila sarebbe stato così facile?

Impostazioni privacy