Festa in maschera di Carnevale: 3 serie tv a cui ispirarsi per un costume memorabile

Conto alla rovescia per il Carnevale, ma come hai deciso di travestirti? Ecco le idee tratte da film e serie tv per il costume perfetto.

Manca sempre meno al Carnevale. La ricorrenza quest’anno va dall’8 al 13 febbraio, mentre per quanto riguarda quello ambrosiano, comincia il 25 febbraio. Molte persone sanno già quali costumi indosseranno per festeggiare l’evento più atteso dell’anno, mentre altri preferiscono decidere all’ultimo. Per Carnevale non mancano mai quelli che amano mascherarsi dai loro supereroi preferiti, scelta che resta sempre un must.

Festa in maschera, idee di Carnevale dalle serie tv
Costumi di carnevale ispirati alle serie tv (atuttostreaming.it)

Dalle classiche Batman, Superman, Spiderman, sempre intramontabili dalla notte dei tempi, c’è chi cerca ispirazioni più originali per il loro costume di Carnevale. Se un tempo si poteva contare solo sugli eroi classici della Marvel, oggi sono tante le serie tv e film da cui possiamo trarre ispirazione per poter fare un figurone con i nostri amici che hanno organizzato la tanto attesa festa in maschera. Soprattutto i bambini, che sono già in fibrillazione per le festicciuole di Carnevale.

Festa di Carnevale: ecco le serie tv e i film a cui ispirarsi

Gli amanti di Netflix, di Prime e di tante importanti tv in streaming staranno sicuramente pensando di mascherarsi come il loro eroe preferito. Così come gli amanti del grande schermo hanno già pensato a come vestirsi per andare alla festa organizzata dai loro amici o dalla scuola per Carnevale. Sono tante le idee per gli indecisi e sono così originali che sicuramente saranno fonte di grande ispirazione. Ecco alcune idee.

Come ispirarsi a Bridgerton per il costume di Carnevale
Costume come la serie Bridgerton – bridgertonnetflix (IG) – (atuttostreaming.it)

Gli amanti dei costumi ottocenteschi e anche di Bridgerton staranno sicuramente pensando a un costume che possa essere simile a quello della serie. Se non si trova nei negozi, tuttavia, ci sono diversi abiti classici ed eleganti che sono identici a quelli della famosa serie di Netflix. La serie è una delle più viste al mondo e ha riscosso un grande successo nel 2023. Dunque, perché non pensare a un costume simile?

Un’altra serie molto amata è Games Of Thrones (il Trono di Spade in italiano). Questa saga è da quasi dieci anni la più letta e vista e sono tanti i fan che vorrebbero vestire i panni di Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e tanti altri. Se si conosce un’amica o amico che lavora in sartoria è possibile riprodurre dei costumi originali ispirati ai personaggi della mitica saga.

Un’altra idea è quella di Vikings. Anche questa è una serie molto amata e i costumi che indossano i personaggi sono bellissimi. Sicuramente farete un figurone.

Impostazioni privacy