Ben 20 anni dopo l’uscita c’è ancora chi usa PSP, ma non per giocare: la foto è virale

C’è ancora chi oggi utilizza la sua PSP, ma non per giocare. A 20 anni dalla sua uscita, è stato scoperto un nuovo trucco pazzesco.

Tra le console di vecchia data che più sono state amate ed acquistate dai gamer di tutto il mondo, vale la pena menzionare la PSP. Si tratta di una periferica di gioco portatile lanciata da Sony e che viaggiava in parallelo con la classica PlayStation, senza però il bisogno di doverle collegare. Grazie a questo fantastico dispositivo, infatti, si aveva modo di comprare dei dischetti a parte da inserire nel vano posteriore per poterli avviare e godere di una resa visiva e audio pazzesca per i tempi.

Il secondo utilizzo della PSP, 20 anni dopo l'uscita
Un utente ha trasformato la PSP in un oggetto utilissimo – Atuttostreaming.it

Anche il controller integrato era molto comodo, con un analogico laterale, i classici tasti dall’altro lato e poi R1, R2, L1 ed L2 in alto. Diverse aziende avevano deciso di puntarci, con titoli lanciati in esclusiva per la PSP che sono presto entrati nel cuore dei videogiocatori. A 20 anni di distanza, sono poche le persone che ancora continuano ad utilizzarla. Ma c’è anche chi ha deciso di reinventarla in modo alternativo, la foto emersa su Reddit è già diventata virale.

Usare la PSP ma non per giocare: questa foto è già virale

Avreste mai pensato di poter utilizzare ancora oggi la PSP? E non solo per giocare, magari rispolverando i vecchi scatoloni in cantina per trovare titoli che hanno segnato la vostra infanzia o adolescenza, ma per poter applicare degli utilizzi che potrebbero tornarvi utili nel quotidiano e che si avvalgono proprio della tecnologia presente nella console portatile di Sony lanciata 20 anni fa.

Ecco come un utente ha trasformato la sua PSP in un GPS
La PSP che si trasforma in un GPS (Screenshot X) – Atuttostreaming.it

Su Reddit, è emerso uno screenshot preso da X di un utente che ha mostrato la sua ultima idea geniale. Non si sa bene come, ma è riuscito a trasformare una vecchia PSP in un navigatore GPS. Con tanto di indicazioni precise, mappa aggiornata in tempo reale e icone colorate per sapere bene dove ci si trova e dove andare.

Inutile dire che lo scatto ha attirato l’interesse di migliaia di appassionati, che si sono chiesti quali sono stati i passaggi necessari per inserire questa mod e dar così la possibilità di sfruttare ancora oggi una vecchia PSP. Staremo a vedere se emergeranno nuovi dettagli e magari anche un tutorial nei prossimi giorni. Così che anche voi possiate mettere la console in macchina e iniziare a sfruttarla in modo alternativo e utilissimo.

Impostazioni privacy