Dawson’s Creek, ieri e oggi: irriconoscibili, come sono diventati i protagonisti dell’iconica serie

Dopo quasi 20 anni dalla prima puntata, gli attori che formavano il cast di “Dawson’s Creek” rimangono volti molto conosciuti.

Quando “Dawson’s Creek” ha debuttato per la prima volta nel 1998 è subito diventato uno dei preferiti tra i fan. Oggi, a oltre 20 anni di distanza, rimane uno dei drammi per adolescenti più popolari mai apparsi sul piccolo schermo. La serie seguiva la vita di Joey Potter (Katie Holmes), una giovane ragazza che cerca di superare il liceo dopo la morte di sua madre aiutata dal suo migliore amico Dawson Leery (James Van Der Beek) e il suo compagno di avventure, Pacey Witter (Joshua Jackson). Nel primo episodio della serie arriva anche Jen Lindley (Michelle Williams), una nuova ragazza di New York City che si fa strada nel gruppo, cambiandone gli equilibri.

che fine hanno fatto gli attori di dawson creek
Il cast di “Dawson’s Creek” ha avuto un grande successo anche dopo la fine della serie TV (Foto Instagram @the90screek) – atuttostreaming.it

Nel corso delle sei stagioni, diversi nuovi personaggi sono apparsi e scomparsi. C’è stata la mitica nonna di Jen, Grams (Mary Beth Peil), è apparsa in tutte e sei le stagioni, il duo fratello e sorella formato Jack e Andie McPhee, interpretati rispettivamente da Kerr Smith e Meredith Monroe e, non meno importanti, i genitori di Dawson, Mitch e Gale Leery (John Wesley Shipp e Mary-Margaret Humes) sono stati anche parti fondamentali dello show. Ma la maggior parte dei fan oggi si chiede: che fine ha fatto il mitico quartetto di protagonisti?

Strade molto diverse, ma accomunate dal grande talento

Iniziamo con Katie Holmes, la timida Joey Potter che ha conquistato i cuori dei fan con la sua dolcezza e la sua forza. Dopo il finale della serie nel 2003, Katie ha avuto una discreta carriera a Hollywood, partecipando a film come “Batman Begins” e “Ocean’s 8”. La sua vita privata ha attirato l’attenzione quanto la sua carriera, con un matrimonio molto pubblicizzato con Tom Cruise e una relazione con Jamie Foxx. Oggi, Holmes continua a essere una figura amata e rispettata nel mondo del cinema.

che fanno oggi gli attori di dawson creek
Tutti gli attori del cast principale hanno proseguito la carriera nel mondo dello spettacolo (Foto Ansa e Instagram @vancityjax, @katieholmes, @vanderjames) – atuttostreaming.it

Joshua Jackson, il carismatico Pacey Witter, è diventato un volto molto popolare del mondo delle serie TV, con produzioni come “The Affair” e “Little Fires Everywhere” e, soprattutto, la serie sci-fi “Fringe”. La sua vita amorosa ha fatto parlare tanto quanto la sua carriera, soprattutto dopo il suo matrimonio con l’attrice Jodie Turner-Smith.

Michelle Williams è stata forse l’attrice con il percorso di maggior successo nel mondo del cinema. Con ruoli in film come “Manchester by the Sea” e “The Greatest Showman”, si è affermata come una delle attrici più talentuose della sua generazione. Anche la sua vita personale, segnata dalla tragedia della perdita dell’ex compagno Heath Ledger, ha commosso il pubblico.

James Van Der Beek, interprete del pensieroso Dawson, è stato curiosamente uno dei membri del cast con minore successo dopo la conclusione della serie, pur avendo avuto una carriera televisiva di tutto rispetto. Con ruoli in “CSI: Cyber” e “Pose”, ha mostrato la sua versatilità come attore e con la sua partecipazione a “Dancing With the Stars” nel 2019 ha dimostrato anche di essere un ballerino sorprendentemente dotato.

Impostazioni privacy