5 smartphone in uscita nel 2024 da tenere d’occhio: tanta potenza e prezzi convenienti

Nel 2024 verranno lanciati numerosi modelli di smartphone, che offrono prestazioni eccellenti a prezzi davvero competitivi.

Il mercato degli smartphone nel 2023 ha visto una leggera flessione, con un calo delle vendite, ma non per iPhone. Il colosso statunitense, con il suo iPhone 14, ha superato ogni record, registrando ben 26,5 milioni di pezzi venduti nei primi sei mesi del 2023. Oltre ad iPhone, il mercato offre numerosissimi modelli con prestazioni eccellenti e a prezzi competitivi. Vediamone qualcuno.

smartphone 2024
5 modelli di smartphone in arrivo nel 2024 (atuttostreaming.it)

Samsung Galaxy S24 Ultra: è stato presentato ufficialmente circa una settimana ed è pronto per arrivare nei negozi. I dispositivi Ultra di Samsung garantiscono la loro piena affidabilità oramai da parecchi anni e sicuramente non cambierà nulla con questo modello, grazie al software One UI per Android, che ottimizza il touch con una mano su questo nuovo Samsung.

ll modello è una delle punte di diamante della società sudcoreana e presenta una versione del software nettamente aggiornata con un sistema di intelligenza artificiale che aiuta in qualsiasi compito si chiede di svolgere al proprio smartphone. Oltre al software è stata migliorata anche la qualità delle fotocamere e la struttura in titanio garantisce maggiore resistenza.

Gli altri smartphone da non perdere

Motorola ThinkPhone: considerato uno dei migliori telefoni del 2023, questo smartphone possiede ottime caratteristiche, come una durata della batteria più lunga rispetto ai modelli concorrenti. Purtroppo la campagna marketing non è stata di supporto e probabilmente non vedremo nuove versioni nel 2024, nonostante le sue caratteristiche siano davvero impressionanti.

smartphone mercato
Scopri i migliori smartphone in arrivo (atuttostreaming.it)

OnePlus Open 2: nato dalla collaborazione tra Oppo e One Plus, presenta un display esterno più ampio e una struttura pieghevole, leggera e flessibile, sicuramente tra le migliori presenti attualmente sul mercato. Una nota a sfavore potrebbe essere segnata dall’hardware OxygenOS che speriamo migliori nelle versioni future, così da renderlo imbattibile tra i modelli di smartphone pieghevoli.

Google Pixel 9 and Pixel 9 Pro: in questa nuova versione Google ha cercato di correggere le problematiche del modello precedente che riguardavano la luminosità del display Super Actua. Inoltre Tensor G4 sarà integrato nei dispositivi Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel Fold 3 e si avvarrà delle più avanzate tecnologie nel settore messe a disposizione da Samsung.

Samsung Galaxy A54: con questa nuova versione Samsung ha cercato di correggere le diverse problematiche che presentava il precedente A53, oltre ad allineare il design alla più costosa serie S23. Tra i telefoni di fascia media, offre alle persone un’esperienza Android OneUI di qualità a un prezzo davvero competitivo.

Impostazioni privacy