Brutte notizie per WhatsApp: se il tuo cellulare è su questa lista non riceverai tutte le nuove funzioni

WhatsApp rilascia nuove importanti funzioni, per molti ma non per tutti. Questa la lista: brutte notizie, con questi smartphone non le riceverai mai.

WhatsApp è pronto a cavalcare l’onda lunga di un 2023 davvero foriero di tante funzionalità (molte delle quali prese da Telegram) che hanno riscosso un particolare successo tra i suoi miliardi di utenti. Anche per il 2024 bollono in pentola molte novità.

Brutte notizie per WhatsApp
WhatsApp, novità per molti ma non per tutti – atuttostreaming.it

Ci sarà una nuova formattazione dei testi che utilizziamo nelle chat, gli utenti iOS già ne erano a conoscenza, ora anche coloro che dispongono di uno smartphone Android potranno utilizzare. Al pari di tante altre novità.

Dall’aggiunta opzionale e la creazione di nuovi adesivi da aggiungere nelle chat, fino a trovare semplicemente una foto dal tuo album salvato, al resto ci penserà a far tutto l’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo. E tanto altro ancora. Ma le buone notizie lasciano spazio alle brutte. Saranno funzioni per molti, ma non per tutti.

WhatsApp, dagli sticker alle foto modificabili. Tante novità: l’importante è essere in questa lista

Una delle prime novità di WhatsApp per questo 2024 riguarda gli sticker, utilizzatissimi: adesso si potranno creare, modificare e condividere su iOS senza dover uscire dall’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo. Funzionalità che fa molto comodo alla Gen Z, ma anche ai tanti utenti di una certa età che si sentono ancora Peter Pan dentro e fuori.

Lista WhatsApp, non riceverai tutte le nuove funzioni
WhatsApp le novità dell’app sono per molti utenti, ma ci sono degli esclusi – atuttostreaming.it

Con i nuovi sticker ci crea ilarità su WhatsApp, si possono inviare i meme virali da condividere anche sui social trasformando in modo rapido e creativo anche le tue foto in adesivi, basterà selezionare l’icona dell’adesivo situata a destra della casella di testo, crea adesivo, scegli un’immagine dalla tua galleria, personalizzala a tuo piacimento. E il gioco è fatto.

Una funzionalità che implica indirettamente un’altra novità, quella della modifica di una foto dalla tua gallery senza uscire dall’app: si può ritagliare automaticamente, ci si può aggiungere anche un’immagine di testo prima di inviarla in una chat. Attenzione, però, non sarà per tutti.

Solo per coloro che possono aggiornare l’iPhone ad iOS 17. Ciò significa che se il tuo Melafonino fa parte di questa lista avrà mai queste funzionalità fresche di anno nuovo, altrimenti no. Di seguito la lista: iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone SE (2a generazione o successiva).

Impostazioni privacy