Le serie tv per adolescenti che fanno impazzire anche gli adulti: dovresti guardarle almeno una volta nella vita

Queste serie tv per adolescenti riescono ad appassionare ed emozionare anche gli adulti: da guardare almeno una volta.

Le serie tv ormai riescono a farci compagnia nel quotidiano, risultando una delle forme d’intrattenimento preferite dal pubblico: coi tanti servizi streaming a disposizione degli utenti (e coi loro rispettivi cataloghi) c’è veramente l’imbarazzo della scelta e divertimento ed emozioni non mancano mai.

serie tv adolescenti
Serie tv adolescenziali perfette per gli adulti : Gossip Girl con Blake Lively, ma non solo (foto: ANSA/EPA/NINA PROMMER) – atuttostreaming.it

Tra le tante tipologie di serie televisive che possono appassionarci, al di là dei nostri gusti specifici, ci sono sicuramente i teen drama, solitamente storie basate sul periodo adolescenziale. Un prodotto indirizzato maggiormente ai ragazzi, direte voi, ma che in realtà colpisce tutti quanti: quello dell’adolescenza è, infatti, un periodo simbolico importantissimo per ogni individuo.

Ecco perché ci sono delle serie per adolescenti che riescono non soltanto ad appassionare un pubblico giovanissimo, ma anche degli spettatori più adulti, ricalcando quel mito della storia di formazione da sempre presente anche nella letteratura. Se avete intenzione di rivederne o recuperarne qualcuna, queste sono assolutamente da gustarsi almeno una volta nella vita: ecco quali sono, consigli da aggiungere alla lista.

Teen drama, le serie tv per adolescenti da non perdere assolutamente

Guardando agli ultimi anni, impossibile non citare il tormentone Netflix Sex Education, capace di raccontare gli adolescenti ed il sesso con personaggi ben caratterizzati e una trama interessante; il successo avuto sulla piattaforma streaming ne è una lampante dimostrazione.

serie tv adolescenti
Sex Education è probabilmente il teen drama di maggior successo degli ultimi anni (credits: screenshot YouTube @netflixitalia) – atuttostreaming.it

Che dire poi di serie storiche come The O.C. e Gossip Girl? Da rivedere e rivedere, anche a distanza di anni, anche solo per il cast: nella prima troviamo Benjamin McKenzie, mentre la seconda ha reso famosissima una star internazionale come Blake Lively. Un’altra bella serie adolescenziale è Glee, dove ragazzi di differente estrazione sociale si incontrano  e vengono uniti dalla passione per la musica.

Che dire poi di Dawson’s Creek, con Katie Holmes e James Van Der Beek? Un’altra serie rivoluzionaria trasmessa a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ‘2000, un fenomeno mediatico che ha segnato le generazioni di adolescenti cresciuti in quegli anni. Passa il tempo e cambia il mondo di fare serie televisive e prodotti d’intrattenimento, ma le storie di giovani ragazzi, a prescindere dall’ambientazione e dal contesto, continuano sempre a far breccia sul pubblico.

Impostazioni privacy