Cerchi libri e film gratuiti? Non c’è bisogno di ricorrere alla pirateria: il metodo semplice e legale

Se vuoi guardare film o leggere libri gratis, ecco un trucco del tutto lecito e facile per farlo. Scopri in che modo. 

L’autunno e l’inverno sono stagioni in cui preferiamo trascorrere più tempo dentro casa e concentrarci maggiormente su noi stessi.

Libri e film gratis: come fare per averli
Libri e film gratis: come fare per averli-auttostreaming.it

Si tratta di un fenomeno totalmente naturale, che è perfettamente in linea con i cicli della natura stessa, in quanto ogni stagione ha le sue peculiarità. Se osserviamo, infatti, il mondo naturale, ci renderemo conto che, durante la primavera e l’estate, la nostra energia ha il suo picco e ci sentiamo naturalmente protesi a fare tante cose.

Durante l’autunno e l’inverno, invece, l’energia va scemando e sentiamo forte l’esigenza di ricaricarla. Proprio per questo motivo, appena iniziano i primi freddi, pregustiamo l’idea di tornare a casa dal lavoro e concederci del buon tempo libero, in compagnia dei nostri libri e film preferiti.

A volte, però, non abbiamo la possibilità di fare un abbonamento fisso con le diverse piattaforme, che offrono questi servizi. Ma non dobbiamo scoraggiarci, in quanto se vogliamo trovare dei libri o film gratuiti, possiamo farlo in totale legalità, grazie a questo semplicissimo metodo.

Libri e film gratuiti: con questo metodo legale e veloce è possibile

Immaginiamo una bella serata d’autunno o di inverno, magari anche il weekend. Fuori fa freddo e noi vogliamo concederci del tempo per rilassarci e svagarci: certamente l’idea migliore è quella di guardare un film o di leggere un buon libro.

Libri e film gratis: come fare per averli
Libri e film gratis: il metodo legale-atuttostreaming.it

Per poter accedere a un archivio di film e libri gratuiti e poterli avere in modo totalmente legale, non dovremmo far altro che aprire il motore di ricerca Google. Da qui, nella barra di ricerca, possiamo digitare la dicitura “site:drive.google.com”. Di seguito a tale dicitura, dobbiamo inserire il titolo del libro, che vogliamo leggere o del film, che vogliamo vedere. Una volta che abbiamo avviato la ricerca, Google ci darà una serie di risultati e tra i primi noteremo che vi saranno le opzioni che stavamo cercando.

Per quanto riguarda i libri, infatti, ci verrà fornita una copia PDF del titolo cercato, che potremo goderci nel relax della nostra poltrona. Per quanto riguarda i film, anche qui, se qualcuno ha caricato il titolo che vogliamo vedere nel drive, lo avremo a disposizione. Si tratta di una soluzione davvero ideale, in quanto ci permette di visionare il documento PDF o il video del film, anche quando siamo offline.

Impostazioni privacy