Fullmetal Alchemist – il manga dalle sfumature magiche

Fullmetal Alchemist è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa.

La serie segue le vicende dei fratelli Edward e Alphonse Elric, due alchimisti che cercano di ripristinare i loro corpi dopo un esperimento alchemico che è andato male.

La serie si svolge in un mondo immaginario in cui l’alchimia è una scienza praticata comunemente, che consiste nella trasmutazione di materiali in altri materiali o forme.

Edward e Alphonse Elric sono due giovani fratelli che cercano di riportare in vita la loro madre defunta usando l’alchimia, ma l’esperimento va male e il prezzo che pagano è alto: Edward perde un braccio e una gamba, mentre Alphonse perde il suo intero corpo.

Edward riesce a legare l’anima di Alphonse ad un’armatura vuota, dando vita ad un’entità ibrida.

Dopo questo tragico evento, i due fratelli partono in un viaggio per trovare la pietra filosofale, un’artefatto leggendario che dovrebbe consentire loro di recuperare i loro corpi perduti.

Nel corso della serie, incontrano nuovi amici e nemici, e si scontrano con organizzazioni che cercano di usare la pietra filosofale per scopi malvagi.

Fullmetal Alchemist è conosciuto per la sua trama avvincente, i personaggi complessi e le riflessioni sulla morale e l’etica.

La serie affronta temi come la perdita, il sacrificio e l’ambizione, e pone domande sulla natura della vita, della morte e dell’esistenza.

Fullmetal Alchemist presenta un cast di personaggi memorabili e complessi, ciascuno con la propria personalità, storia e motivazioni.

Ecco alcuni dei personaggi più importanti della serie:

Edward Elric: uno dei protagonisti della serie, Edward è un giovane alchimista che ha perso un braccio e una gamba nel tentativo di riportare in vita la sua madre. È determinato a recuperare il suo corpo e quello del fratello Alphonse, e si impegna a proteggere le persone che gli stanno vicino.

Alphonse Elric: fratello minore di Edward, Alphonse ha perso il suo intero corpo nell’esperimento alchemico fallito. La sua anima è stata legata ad un’armatura vuota, e cerca di riottenere il suo corpo originale con l’aiuto di Edward. È gentile e sensibile, ma anche coraggioso e determinato.

Roy Mustang: un colonnello dell’esercito di Amestris, Mustang è un abile alchimista che aspira a diventare il nuovo Führer del paese. Ha una personalità arrogante e sicura di sé, ma si preoccupa profondamente dei suoi compagni e cerca di proteggerli a ogni costo.

Winry Rockbell: un’amica d’infanzia di Edward e Alphonse, Winry è una meccanica che ripara gli automi dell’armatura di Alphonse e crea protesi per Edward. È una ragazza intelligente e coraggiosa, e si preoccupa profondamente dei due fratelli.

Scar: un sopravvissuto della guerra tra Ishval e Amestris, Scar è un alchimista che cerca di vendicare la morte del suo popolo. Inizialmente visto come un nemico, Scar diventa un personaggio importante della serie e si trova a fare scelte difficili per il bene della sua causa.

Maes Hughes: un ufficiale dell’esercito di Amestris e amico di Mustang, Hughes è un uomo affettuoso e premuroso che ama parlare della sua famiglia e mostrare le sue fotografie a chiunque incontri. La sua morte è una delle scene più tragiche e memorabili della serie.

Greed: uno dei sette homunculus, creati dall’alchimista oscuro Padre per aiutare a conquistare il mondo. Greed è affascinato dal potere e dalla ricchezza, ma finisce per sviluppare affetto per i suoi compagni e diventa un alleato dei protagonisti.

Qual’è il vostro personaggio preferito?

Non perdetevi il nostro articolo “One Punch Man – curiosità e personaggi”

CLICCA QUI https://atuttostreaming.it/wp-admin/post.php?post=1013&action=edit

Impostazioni privacy