I Cartoni Animati Giapponesi più visti degli anni ’90

Quali sono i cartoni animati Giapponesi più visti degli anni ’90?

Siamo tutti cresciuti con i cartoni animati Giapponesi, Bim Bum Bam e i cartoni trasmessi su La7 o Junior TV (JTV, ecc…) ma quali sono stati i cartoni più visti degli anni ’90?

La classifica approssimativa dei 5 cartoni animati Giapponesi più visti

Dragon Ball: Questa serie di anime è il seguito di “Dragon Ball” e segue le avventure di Goku e i suoi amici mentre combattono contro i nemici per salvare il mondo. La serie è diventata un classico degli anime grazie alla sua azione frenetica, ai personaggi iconici e alle trasformazioni epiche.

Sailor Moon: Questa serie di anime segue le avventure di un gruppo di ragazze che scoprono di essere guerriere della luce e devono difendere la Terra contro il male. La serie ha avuto un grande impatto sulla cultura popolare, in particolare per il suo uso di temi femministi e la rappresentazione di personaggi LGBTQ+.

Pokémon: Questa serie di anime segue le avventure di Ash Ketchum e il suo amico Pikachu mentre viaggiano attraverso il mondo Pokémon per diventare i migliori allenatori di Pokémon del mondo. La serie ha lanciato un’intera franchigia di giochi, film e merchandise e ha avuto un grande impatto sulla cultura popolare.

Yu-Gi-Oh!: Questa serie di anime segue le avventure di un ragazzo di nome Yugi che scopre un gioco di carte magico chiamato “Duel Monsters”. La serie ha portato alla creazione di un gioco di carte reale e ha avuto un grande successo tra i bambini.

Neon Genesis Evangelion: Questa serie di anime è un mecha-drama psicologico che segue un adolescente di nome Shinji che pilota un gigantesco robot chiamato Evangelion per difendere la Terra contro degli invasori alieni. La serie è famosa per la sua complessa trama, i personaggi ben sviluppati e le tematiche filosofiche.

Questi sono solo alcuni dei cartoni animati giapponesi più popolari degli anni ’90, ma ce ne sono molti altri che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese e sono ancora molto amati oggi.

Facci sapere qui sotto nei commenti quali sono i tuoi cartoni animati giapponesi più amati e continua a seguirci anche sul nostro canale Youtube dedicato al Gaming e se ti sei person il nostro articolo su Demon Slayer, recuperalo subito!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy