Jujutsu Kaisen – il manga fantasy diventato anime

Il manga fantasy diventato anime in vetta alle classifiche: Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen è un anime fantasy d’azione che si sta facendo notare adesso come uno dei migliori prodotti dell’ultimo periodo.

Si tratta di una serie giapponese, tratta dall’omonimo manga di Gege Akutami che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Pubblicata dal 2018 al 2021, la serie segue le avventure di Yuji Itadori, uno studente delle superiori che ottiene i poteri di un demone dopo aver inghiottito un dito maledetto, che lo rende il responsabile di salvare l’umanità dall’invasione di spiriti maligni noti come maledizioni.

Insieme al sostegno dei suoi amici e degli altri maghi della scuola, Yuji cerca di contenere e debellare le maledizioni prima che causino ulteriore danni e, nel frattempo, affronta le proprie paure e incertezze.

La serie è stata acclamata dalla critica per la sua animazione, la colonna sonora e la narrazione coinvolgente, combinando azione, suspense, dramma e commedia in maniera equilibrata.

L’anime è stato prodotto dallo studio MAPPA, con la regia di Sunghoo Park.

Ambientato in un Giappone contemporaneo, Jujutsu Kaisen ha tutte le caratteristiche tipiche del genere: combattimenti all’ultimo sangue, mostri, demoni e pericoli imminenti che i personaggi dovranno sconfiggere a qualunque costo.

La serie è stata trasmessa in tutto il mondo, godendo di un enorme successo grazie ai suoi personaggi accattivanti, all’animazione eccezionale e ad un trama avvincente.

Jujutsu Kaisen nasce come manga giapponese scritto e illustrato da Gege Akutami.

La trama segue le avventure di Yuji Itadori, uno studente delle superiori che si unisce al mondo dei Jujutsu, una società che si dedica a distruggere i demoni e le maledizioni che minacciano l’umanità.

Durante la sua prima missione, Yuji entra in contatto con un potente oggetto maledetto che lo possiede, ma viene salvato da un membro di alto livello dei Jujutsu.

In seguito, Yuji decide di diventare un braccio destro dei Jujutsu e insieme ad altri membri talentuosi, combatte contro varie minacce che minacciano l’umanità.

Il manga ha avuto un grande successo in Giappone e a livello internazionale grazie alla sua trama avvincente, ai personaggi carismatici e alla qualità dell’animazione dell’adattamento anime.

Voi avete letto il manga o visto l’anime?

Scrivetelo nei commenti.

 

 

Impostazioni privacy