Il Riassuntozzo Lupin III è vecchio

Il riassuntozzo Lupin III è vecchio come il cucco ma lo sappiamo in quattro

Il riassuntozzo è una rubrica che parlerà degli anime giapponesi, dei film e delle serie tv riassumendo tutto quello che sappiamo sul titolo e aggiungendo qualche piccola curiosità, oggi vediamo insieme il Riassuntozzo Lupin III.

Lupin III tutto quello che c’è da sapere

Lupin III è un anime giapponese che segue le avventure del ladro gentiluomo Arsene Lupin III, nipote del famoso personaggio di romanzi di Maurice Leblanc. La serie è stata creata da Monkey Punch nel 1967 e ha avuto numerose incarnazioni, tra cui anime, manga, film e speciali televisivi.

La trama della serie segue Lupin III e i suoi amici, tra cui il fedele compagno Jigen, il samurai Goemon e l’affascinante ladra Fujiko, mentre tentano di rubare oggetti di valore in tutto il mondo. Lungo la strada, si scontrano con vari nemici, tra cui l’ispettore Zenigata della polizia giapponese, che cerca di catturare Lupin.

La serie è nota per la sua azione spettacolare, l’umorismo e i personaggi iconici. Lupin è un ladro astuto e carismatico, che utilizza il suo fascino e la sua intelligenza per rubare oggetti di valore, spesso coinvolgendo Jigen e Goemon nel suo piano. Fujiko è un’abile ladra che spesso si allea con Lupin, ma può anche essere una nemica pericolosa.

Uno degli elementi distintivi della serie è la sua natura internazionale, con Lupin e la sua banda che viaggiano in tutto il mondo per compiere le loro missioni. Ciò ha permesso alla serie di presentare una vasta gamma di ambientazioni, personaggi e culture, dal Giappone all’Europa, all’America del Sud e oltre.

La serie ha avuto numerosi adattamenti, spin-off e crossover con altre serie anime e manga. Ha anche ispirato diversi film, tra cui “Lupin III: Il castello di Cagliostro” di Hayao Miyazaki, che è considerato uno dei migliori film d’animazione di tutti i tempi.

In sintesi, “Lupin III” è un anime giapponese iconico che segue le avventure del ladro gentiluomo Arsene Lupin III e della sua banda mentre tentano di rubare oggetti di valore in tutto il mondo. La serie è nota per la sua azione spettacolare, l’umorismo e i personaggi iconici, e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare giapponese e internazionale.

Curiosità su Jigen Daisuke della saga di Lupin III

Daisuke Jigen è un personaggio del manga e dell’anime giapponese “Lupin III” creato da Monkey Punch. È un abile pistolero e compagno fedele del ladro gentiluomo Arsène Lupin III. Ecco tre curiosità su questo personaggio:

Il design di Jigen è ispirato a quello del leggendario attore americano James Coburn, noto per i suoi ruoli in film come “Il grande colpo dei sette uomini d’oro” e “Gli intoccabili”. Questa scelta è stata fatta per conferire a Jigen un’aria occidentale e un look da duro.

Nonostante sia un esperto pistolero, Jigen è anche un grande appassionato di biliardo. Infatti, in alcuni episodi della serie, si vede Jigen giocare a biliardo con Lupin o con altri personaggi della serie. Il personaggio è così bravo da poter usare il suo colpo di coda per fare incredibili colpi di precisione.

Jigen ha una particolare abilità che gli permette di sparare con precisione anche a grandi distanze. In particolare, riesce a colpire obiettivi a 500 metri di distanza utilizzando il suo fucile Winchester Model 1892, una delle armi preferite del personaggio. Questa abilità è talmente famosa da essere stata citata in diverse occasioni in altri anime e videogiochi.

In sintesi, Daisuke Jigen è un personaggio iconico di “Lupin III” noto per le sue abilità con le armi da fuoco, la sua passione per il biliardo e la sua abilità di sparare con precisione anche a lunga distanza. Il personaggio è stato ispirato dall’attore James Coburn ed è diventato uno dei preferiti dei fan della serie.

E a te, piace la serie di Lupin? Faccelo sapere qui sotto nei commenti mi raccomando e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE dedicato ai videogiochi.

Impostazioni privacy